Privacy Policy
RAGIONI DELL’INFORMATIVA
La presente informativa sulla privacy contiene informazioni importanti sui dati personali che vengono forniti e descrive le modalità di utilizzo di tali dati. Laddove applicabile, essa spiega inoltre le modalità di trattamento dei dati forniti dall’interessato o raccolti durante l’acquisto dei servizi e/o prodotti direttamente dalla Società o da imprese collegate, ovvero durante altri contatti con la Società. La presente informativa ha carattere integrativo rispetto a qualunque altra informazione eventualmente ricevuta in tali altre circostanze.
Il presente documento contiene informazioni importanti su quanto segue:
1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
2. DATI PERSONALI RACCOLTI
3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
4. COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
5. TUTELA DELLA PRIVACY DEI MINORI
6. ARCHIVIAZIONE, ACCESSIBILITÀ E TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
7. SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI
8. DIRITTI DI ACCESSO AI DATI PERSONALI- GESTIONE DELLE SCELTE
9. CONSERVAZIONE DEI DATI
10. POLITICA IN MATERIA DI COOKIE E PROCESSI ANALOGHI
11. COLLEGAMENTI, INSERZIONISTI, SPONSOR E PUBBLICITÀ
12. TITOLARE DEL TRATTAMENTO – CONTATTI DELLA SOCIETÀ
13. AGGIORNAMENTI DELLA PRESENTE INFORMATIVA –COMUNICAZIONI
ACCETTAZIONE
Con la comunicazione dei dati personali e l’accettazione del consenso alla gestione di questi da parte della Società, l’interessato conferma di aver letto e compreso la presente Informativa sulla Privacy e di accettare che la Società raccolga, utilizzi, archivi, trasmetta e divulghi i dati personali raccolti attraverso il consenso prestato. Tranne nel caso in cui sia già registrato, la Società richiederà all’interessato di fornire il proprio consenso (ad esempio, spuntando una casella), ove ritenga opportuno salvaguardare i suoi diritti ovvero laddove prescritto dalle normative vigenti.
1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Nella presente Informativa sulla Privacy, il termine “Dati Personali” viene utilizzato con riferimento a qualunque informazione che consenta alla Società di identificare l’interessato (o un soggetto terzo di cui l’utente fornisca i dati), direttamente o indirettamente, incluse eventuali informazioni connesse all’acquisto di beni o servizi, ovvero che l’utente scelga di comunicare alla Società o di condividere con essa, o con terzi. Il trattamento dei dati personali avverrà conformemente al Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (UE) 2016/679 “Reg. (UE) 2016/679” e, ove applicabile, secondo la legislazione nazionale. La Società si riserva il diritto di eseguire un ulteriore trattamento di dati, laddove previsto dalla legge ovvero nell’ambito di indagini o procedimenti penali o di altro tipo.
2. DATI PERSONALI RACCOLTI
Origine dei dati
La Società raccoglie dati personali dall’interessato soltanto laddove il medesimo fornisca volontariamente informazioni, ad esempio:
nel caso di Siti Web che distribuiscono e/o erogano servizi della Società:effettuando una richiesta tramite il o i Siti Web come “ospite”; aprendo un account o modificandolo; facendo ricerche sul Sito Web; contattando la Società tramite l’invio di un commento o di una domanda; iscrivendosi alle newsletter via email e agli aggiornamenti riguardanti gli ultimi prodotti e servizi, eventi o promozioni; o richiedendo di ricevere la conferma di una richiesta;
nel caso di acquisto di servizi e/o prodotti direttamente presso la Società: conversando in modo informale durante le telefonate col nostro ufficio clienti, interagendo con la stessa o acquistando servizi;
nel caso del servizio clienti della Società: chiedendo assistenza, servizi particolari o assistenza post-acquisto;
nel caso di e-mail, SMS e altri messaggi elettronici: scambiando comunicazioni tra la Società e l’interessato.
Qualora l’interessato fornisca alla Società dati personali di terzi (ad esempio, familiari, altri clienti o potenziali clienti), lo stesso dovrebbe accertarsi che tali soggetti terzi siano informati e abbiano autorizzato l’utilizzo dei loro dati come descritto nella presente Informativa sulla Privacy.
Tipologie di dati
La Società potrà raccogliere e utilizzare diversi tipi di dati personali a seconda delle specifiche finalità perseguite e di seguito descritte:
informazioni personali, quali nome, cognome, genere, età/data di nascita, paese di origine e altri dati personali che le normative vigenti consentono di raccogliere;
informazioni di contatto, quali indirizzo, indirizzo email, numero di telefono, numero di cellulare, eventuale numero di fax e altre informazioni di contatto che le normative vigenti consentono di raccogliere;
informazioni sul pagamento, quali strumento di pagamento (carta di credito o di debito), se del caso, e numero di passaporto, laddove richieste per ragioni fiscali o in relazione alla normativa anti-riciclaggio di denaro;
informazioni relative alla vendita, quali dati, prodotti o servizi forniti, importo, totale della vendita, partita IVA, reclami, rimborsi o altre informazioni relative alla vendita che le normative vigenti consentono di raccogliere;
abitudini e profili, quali dati riguardanti gli acquisti (storico degli acquisti), informazioni su attività e iniziative relative alla gestione dei rapporti con i clienti (data e categorie di tali azioni realizzate o da realizzare e loro risultati), abitudini e preferenze di acquisto (lista dei desideri, categorie preferite di servizi), altre informazioni (informazioni sull’attività lavorativa svolta, istruzione, hobby e stile di vita) che le normative vigenti consentono di raccogliere; e
informazioni relative alla famiglia, quali stato civile, data di anniversario, numero di figli, informazioni sui figli e altre informazioni relative alla famiglia che le normative vigenti consentono di raccogliere.
3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
A seconda delle specifiche circostanze in cui è avvenuta l’interazione tra l’interessato e la Società, i dati personali potrebbero essere utilizzati per le seguenti finalità.
I dati personali forniti dall’interessato o raccolti al momento dell’acquisto prodotti e/o servizi, effettuati o meno come interessato registrato, vale a dire dati personali di base, informazioni di contatto, dati riguardanti il singolo ordine, dati fiscali, dettagli del pagamento, informazioni relative alle vendite e qualunque altro dato strettamente necessario per la vendita dei prodotti, saranno utilizzati per:
gestire, amministrare ed elaborare gli acquisti merce, i servizi vendita e post-vendita, ad esempio attività amministrative, contabilità, garanzie, rimborsi, laddove applicabili, prevenzione delle frodi e comunicazioni con l’interessato, anche via email, per qualunque problema relativo alla gestione dell’acquisto o alle successive richieste relative sempre alla compravendita;
ottemperare a obblighi imposti da leggi, regolamenti o legislazione UE (inclusa la normativa anti-riciclaggio di denaro) e avanzare una pretesa giuridica o difendersi da essa.
È necessario fornire i dati personali per le suddette finalità e il rifiuto renderebbe impossibile il completamento dell’acquisto. Tranne laddove diversamente richiesto per ottemperare alle normative locali vigenti, il trattamento dei dati per tali finalità, in quanto necessario per adempiere agli obblighi contrattuali e di legge, potrebbe essere effettuato senza richiedere il consenso dell’interessato.
Per le finalità specifiche per le quali i dati sono stati forniti volontariamente
I dati personali forniti dall’interessato o raccolti quando lo stesso richiede un servizio specifico (ad esempio, registrando il suo account sul Sito Web, gestendo reclami o richiedendo informazioni), vale a dire informazioni personali, di contatto e dati strettamente necessari per dare seguito alla richiesta, saranno utilizzati per:
fornire i servizi richiesti (ad esempio, eseguire i processi di registrazione dell’account, gestire l’autenticazione sul Sito Web e gli account dell’interessato, assisterlo e gestire eventuali reclami e liste dei desideri e rispondere a una domanda o richiesta di contatto eventualmente inoltrata dall’interessato);
gestire l’iscrizione alla newsletter laddove l’interessato non sia registrato.
Occorre fornire i dati personali per le suddette finalità e il rifiuto renderebbe impossibile il completamento della richiesta. Tranne laddove diversamente richiesto per ottemperare alle normative locali vigenti, il trattamento dei dati per tali finalità potrebbe essere effettuato senza richiedere il consenso dell’interessato in quanto necessario per dare seguito alla richiesta.
Per le finalità di gestione dei rapporti con i clienti se l’interessato si registra
I dati personali forniti dall’interessato compilando i moduli della Società o raccolti al momento dell’ordine merce o l’interazione con la Società, vale a dire informazioni personali e di contatto e dati riguardanti le abitudini e il profilo dell’interessato e i dettagli sulla sua famiglia, saranno inseriti nel sistema centralizzato per:
offrire promozioni, sconti e altri servizi personalizzati e inviare newsletter, altre comunicazioni di marketing e commerciali su prodotti e servizi della Società (organizzati dalla stessa), sondaggi e ricerche, analisi di mercato, o altre iniziative per gli interessati o clienti registrati su altri siti della Società (“marketing”). La Società potrebbe utilizzare mezzi di contatto tradizionali (posta ordinaria e telefono) e/o digitali e automatizzati (e-mail, SMS, MMS, telefono e altri canali digitali, ad esempio i social media) e potrebbe inviare all’interessato tali comunicazioni sulla base del suo profilo, qualora lo stesso abbia fornito il proprio consenso alla profilazione;
analizzare i contatti dell’utente con la Società, gli interessi, le preferenze e le abitudini di acquisto, e creare profili individuali o aggregati basandosi su di essi, capire come fornire un servizio migliore, anche per offrire una migliore esperienza di vendita presso altre società collegate alla medesima società (“profilazione”). La Società potrà utilizzare i dati personali anche per creare gruppi e effettuare analisi statistiche e di mercato volte a identificare i servizi di interesse per i clienti dei propri marchi e migliorare i propri servizi (inclusi il Sito Web). I dati raccolti sul Sito Web saranno uniti alle informazioni eventualmente ottenute dalla Società attraverso le interazioni con il personale presente presso i vari negozi della Società. Il trattamento dei dati personali per la profilazione viene effettuato rispettando le garanzie e i parametri stabiliti dalla legge vigente.
L’inserimento dei dati nel sistema centralizzato è facoltativo e gratuito (essendo basato sul consenso che l’interessato può scegliere di prestare) e può avvenire soltanto laddove i dati personali vengano forniti per entrambe le finalità di marketing e profilazione o solo per una delle due. L’interessato potrà cancellare l’iscrizione o revocare il proprio consenso in qualunque momento (vedere il successivo punto 8). In qualsiasi caso, il rifiuto di fornire i dati personali per una o entrambe tali finalità non impedisce all’interessato di utilizzare i servizi della Società o di effettuare acquisti, ma la Società non potrà informarlo delle iniziative marketing e degli eventi sopra descritti e non potrà comprendere i suoi interessi e offrirgli un’esperienza di acquisto più personalizzata.
4. COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
La Società condivide i dati personali dell’interessato con le sue imprese collegate, i suoi distributori e affiliati, inclusi quelli situati in altri paesi, e con altre società che forniscono servizi per suo conto (come di seguito meglio dettagliato), sotto la sua direzione o quella di terzi. Tali società e organizzazioni riceveranno esclusivamente i dati personali necessari per espletare i servizi e non saranno autorizzate a utilizzarli per qualunque altra finalità.
Comunicazione dei dati personali ai responsabili del trattamento
I dati personali dell’interessato potrebbero essere condivisi con soggetti terzi per monitorare e analizzare l’attività di un eventuale futuro Sito Web, ospitare contenuti dell’eventuale futuro Sito Web, fornire servizi tecnici e organizzativi funzionali alle predette finalità, mantenere la banca dati dei clienti, fornire assistenza marketing e gestire email, analisi di mercato, sondaggi, iniziative a premi o promozioni. Tali soggetti terzi potranno avere accesso ai dati personali dell’interessato ovvero memorizzarli o eseguirne il trattamento al fine di fornire tali servizi per conto della Società in Italia, nel paese in cui si trova l’interessato o all’estero. I fornitori di servizi della Società non sono autorizzati a utilizzare i dati personali per finalità diverse dall’erogazione dei servizi appaltati.
Diffusione dei dati personali
I dati personali dell’interessato potrebbero dover essere condivisi con società che si occupano della gestione dei pagamenti e di controlli antifrode, che operano in modo indipendente in qualità di titolari del trattamento, al fine di fornire all’interessato i servizi di vendita online. In caso di operazioni patrimoniali o societarie (ad esempio, fusioni o acquisizioni, ristrutturazioni aziendali o liquidazione), i dati dei clienti saranno probabilmente uno dei beni ceduti e potranno essere condivisi con i successori legali, nella misura consentita dalla legge sulla base del legittimo interesse della Società. I dati personali rimarranno soggetti all’informativa sulla privacy preesistente, salvo laddove l’interessato decida diversamente.
La Società potrà inoltre divulgare i dati personali dell’interessato a terzi (i) laddove previsto da una normativa dell’UE o di uno Stato membro; (ii) in caso di procedimenti legali; (iii) in risposta a una richiesta proveniente dalle forze dell’ordine che si fondi su basi legittime; o (iv) per proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza o le proprietà della Società o del pubblico.
Inoltre, nella misura consentita dalla legge, la Società potrà comunicare i dati personali a terzi in caso di denunce relative all’utilizzo del Sito Web, laddove ritenuto necessario per indagare, prevenire o adottare misure riguardanti attività illecite, frodi sospette o nel caso in cui la Società, a sua esclusiva discrezione, ritenga che l’utilizzo del sito Web da parte dell’interessato sia incompatibile con le condizioni del medesimo Sito Web stesso.
5. TUTELA DELLA PRIVACY DEI MINORI
La presente polizza privacy si rivolge a un pubblico generico, tuttavia il trattamento dei dati personali è imputabile a persone di età pari o superiore a 18 anni. La Società non richiede, raccoglie, utilizza e divulga deliberatamente dati personali forniti da persone di età inferiore a 18 anni. Qualora la Società venga a sapere di aver raccolto personalmente dati di un minore, li cancellerà.
6. ARCHIVIAZIONE, ACCESSIBILITÀ E TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI
Il trattamento dei dati personali viene raccolto presso la Società con supporto cartaceo ed informatico. I dati personali vengono inseriti nella banca dati centralizzata e messa in sicurezza della Società situata in Italia e gestiti dai Responsabili e dal team di marketing in Italia.
L’accesso ai dati personali sarà consentito al solo personale autorizzato della Società, in funzione della effettiva necessità di conoscere tali informazioni e utilizzando strumenti di controllo degli accessi su più livelli. Tale personale si è impegnato a rispettare gli obblighi di riservatezza ed è stato espressamente designato responsabile del trattamento, come previsto dalla legge vigente. In particolare, laddove l’interessato abbia fornito il proprio consenso al trattamento dei suoi dati personali i relativi dati potranno essere letti, modificati e aggiornati dal personale della Società. Il personale presente ha ricevuto un’apposita formazione ed è tenuto al rispetto degli obblighi di riservatezza. La Società potrà avvalersi di esso per raccogliere, utilizzare e divulgare dati secondo le sue istruzioni.
Qualora la Società debba trasferire dati personali all’estero al fine di perseguire le finalità enunciate nella presente Informativa sulla Privacy, anche laddove la legislazione in materia di dati personali differisca da quella applicabile nel paese in cui si trova l’utente, la stessa adotterà misure per garantire che tali comunicazioni avvengano in conformità agli standard europei sulla protezione dei dati ovvero ad altri standard locali utilizzati nel paese in cui vengono raccolti i dati, in modo tale che i dati dell’interessato rimangano sicuri e riservati.
7. SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI
La Società ha attuato misure idonee volte a proteggere i dati personali dell’interessato da perdita accidentale e da accessi, utilizzo, modifica e divulgazione non autorizzati. La Società raccomanda all’interessato di (i) aggiornare periodicamente il software per proteggere la trasmissione dei dati sulle reti (ad esempio, il software antivirus) e controllare che il fornitore dei servizi di comunicazione elettronici abbia adottato mezzi idonei per la sicurezza della trasmissione dei dati sulle reti (ad esempio, firewall e filtri anti posta indesiderata); (ii) mantenere riservati e non comunicare a nessuno il nome utente e la password per accedere all’account; e (iii) modificare periodicamente la password.
Nell’improbabile eventualità in cui la Società ritenga che la sicurezza dei dati personali dell’interessato in suo possesso o sotto il suo controllo sia stata o possa essere stata compromessa, la stessa informerà l’interessato dell’accaduto secondo le modalità previste dalla legge vigente, utilizzando i metodi da essa prescritti (fornendo alla Società il proprio indirizzo email, l’interessato acconsente a ricevere tali comunicazioni in formato elettronico attraverso tale indirizzo email).
8. DIRITTI DI ACCESSO AI DATI PERSONALI – GESTIONE DELLE SCELTE
Diritti dell’utente
In qualunque momento e gratuitamente, l’interessato potrà accedere ai propri dati, ricevere i propri dati personali elettronici in un formato strutturato e comunemente utilizzato leggibile meccanicamente e trasmetterli a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati), nonché farli correggere, aggiornare, modificare o eliminare (fatte salve le eventuali eccezioni applicabili). L’interessato potrà aggiornare i dati forniti alla Società contattando la stessa all’indirizzo fornito qui di seguito. Le richieste di cancellazione dei dati sono subordinate agli obblighi vigenti di legge e di conservazione dei documenti imposti alla Società.
Qualora ritenga che vi sia un problema nelle modalità di gestione dei dati personali, l’interessato avrà il diritto di presentare una denuncia presso l’autorità per la protezione dei dati personali nazionale o di qualunque altro paese dell’UE o dello Spazio Economico Europeo.
Per esercitare tali diritti, l’interessato potrà inviare una richiesta contattando la Società inviando un’email all’indirizzo info@ballsystemgroup.it oppure una lettera per posta ordinaria all’indirizzo della sede legale della Società. Nel contattare la Società, l’interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, indirizzo email, indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la stessa possa gestire correttamente la sua richiesta.
Accuratezza – Aggiornamento dei dati personali
Per consentire alla Società di servire al meglio l’interessato, lo stesso è invitato a verificare e aggiornare regolarmente i propri dati personali. L’interessato potrà contattare la Società per ricevere assistenza per l’aggiornamento dei dati personali.
Gestione delle scelte relative al marketing diretto e alla profilazione
Qualora l’interessato desideri non fornire il proprio consenso all’utilizzo dei dati personali, di marketing e/o di profilazione, ovvero gestire le proprie preferenze relative alla pubblicità, potrà inviare una semplice richiesta alla Società di seguito indicato oppure gestire di conseguenza le proprie scelte relative all’account. La stessa procedura si applica laddove l’interessato desideri revocare il proprio consenso alla profilazione.
9. CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali saranno conservati per la durata del rapporto commerciale e per tutto il tempo necessario a perseguire le finalità descritte nella presente Informativa sulla Privacy (ad esempio, laddove l’interessato si iscriva a una newsletter, per la durata di tale iscrizione, oppure laddove abbia un account utente, fino alla chiusura dello stesso). Dopo tale periodo, i dati personali dell’interessato saranno conservati soltanto per ottemperare agli obblighi di legge e regolamentari (ad esempio, per 10 anni, nel caso di finalità contabili; per la durata dell’obbligo di conservazione inderogabile, nel caso di finalità fiscali; ecc.) ovvero per consentire alla Società di mantenere una prova dei rispettivi diritti e obblighi.
I dati personali dell’interessato che sono oggetto di trattamento saranno conservati fino alla chiusura dell’account ovvero fino a quando non sarà ritirato il consenso al loro trattamento per tali finalità. I dati personali relativi alle informazioni sugli acquisti di cui si effettua il trattamento per finalità di profilazione e marketing saranno conservati per un periodo limitato, in linea con il termine consentito dalla legge vigente, e, alla scadenza di tale termine, saranno cancellati o anonimizzati in modo permanente.
10. POLITICA IN MATERIA DI COOKIE E PROCESSI ANALOGHI
Come è d’uso su tutti i siti web, anche il presente sito fa uso di cookies, piccoli file di testo che consentono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori, per migliorare le funzionalità del sito, per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure (es. Login, lingua sito) e per l’analisi dell’uso del sito.
I cookie di sessione sono essenziali per poter distinguere tra gli utenti collegati, e sono utili per evitare che una funzionalità richiesta possa essere fornita all’utente sbagliato, nonché a fini di sicurezza per impedire attacchi informatici al sito. I cookie di sessione non contengono dati personali e durano per la sola sessione in corso, cioè fino alla chiusura del browser. Per essi non occorre consenso.
I functionality cookie utilizzati dal sito sono strettamente necessari per l’uso del sito, in particolare sono collegati ad una espressa richiesta di funzionalità da parte dell’utente (come il Login), per i quali non occorre alcun consenso.
Utilizzando il sito il visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookies.
Disabilitazione cookie
I cookies sono collegati al browser utilizzato e POSSONO ESSERE DISABILITATI DIRETTAMENTE DAL BROWSER, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookies. Occorre tenere presente che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito stesso.
Le istruzioni per la disabilitazione dei cookies si trovano alle seguenti pagine web:
Mozilla Firefox https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
Windows Internet Explorer https://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Block-enable-or-allow-cookies
Google Chrome https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it&answer=95647
Opera https://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
Apple Safari https://support.apple.com/it-it/HT201265
Cookies di terze parti
Il presente sito funge anche da intermediario per cookies di terze parti, utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per migliorare l’uso del sito stesso, come i pulsanti per i social. La presente privacy policy non si applica ai servizi forniti da terze parti, e questo sito non ha alcun controllo sui loro cookies, interamente gestiti dalle terze parti. Il contratto di cessione dati avviene direttamente tra l’utente/visitatore e le terze parti, per cui l’acquisizione del consenso per detti cookie è, ovviamente, a carico delle terze parti , mentre questo sito non partecipa in alcun modo a tale cessione. In conseguenza di ciò le informazioni sull’uso dei detti cookies e sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti alle pagine qui sotto indicate.
In particolare il presente sito utilizza cookies delle seguenti terze parti:
– Google (Google Analytics cookie): Google Analytics è uno strumento di analisi di Google che attraverso l’uso performance cookie raccoglie dati di navigazione anonimi (troncati all’ultimo ottetto e non incrociati con quelli di altri servizi) allo scopo di esaminare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività nel sito e fornire altre informazioni, compreso il numero dei visitatori e le pagine visitate. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà l’indirizzo Ip a nessun altro dato posseduto da Google.
– Google Maps: servizio di Google che offre mappe stradali e localizzazione per le imprese urbane. Google Maps imposta cookie sulle pagine del servizio, che possono raccogliere dati sul numero e il comportamento degli utenti.
I dati trasmessi a Google sono depositati presso i server di Google negli Stati Uniti.
Per ulteriori informazioni sull’uso dei dati e sul loro trattamento da parte di Google si raccomanda di prendere visione delle informazioni al seguente indirizzo internet: https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/ .
Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla seguente pagina: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser l’apposito componente fornito da Google (opt out). Per disabilitare la raccolta di dati da parte di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:
https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
11. COLLEGAMENTI, INSERZIONISTI, SPONSOR E PUBBLICITÀ
I dati personali forniti dall’interessato, potranno essere comunicati a: tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi; ai nostri collaboratori, dipendenti, nell’ambito delle relative mansioni; a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate.
12. TITOLARE DEL TRATTAMENTO – RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI – CONTATTI DELLA SOCIETÀ
Ai fini della presente Informativa sulla Privacy e del trattamento dei dati qui descritto, si specifica che il termine “Società” fa riferimento a BALLSYSTEM SPA, Via S. Penna 39 / 06132, Sant’Andrea delle Fratte, Perugia (PG) – Italia.
Il titolare del trattamento dei dati raccolti presso la Società è BALLSYSTEM SPA, Via S. Penna 39 / 06132, Sant’Andrea delle Fratte, Perugia (PG) – Italia.
Per qualunque commento o domanda sulla presente Informativa sulla Privacy e per parlare con la persona di riferimento locale incaricata di gestire le richieste relative al trattamento dei dati, è inoltre possibile contattare il servizio clienti della Società alla posta: info@ballsystemgroup.it – tel. 075.5272396.
13. AGGIORNAMENTI DELLA PRESENTE INFORMATIVA – COMUNICAZIONI
La Società, a propria discrezione, si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare parti della presente Informativa sulla Privacy in qualunque momento, aggiornando la data dell “Ultima modifica” di seguito indicata. È responsabilità dell’utente rivedere di volta in volta l’Informativa sulla Privacy per prendere conoscenza delle eventuali modifiche apportate. In alcuni casi, la Società potrebbe fornire ulteriori comunicazioni relative a modifiche rilevanti della presente Informativa sulla Privacy inviando una newletter.
A seguito delle modifiche, laddove previsto dalla normativa vigente, i dati dell’interessato non saranno oggetto di trattamento senza l’esplicito consenso dell’interessato.
ULTIMA MODIFICA
La presente informativa entra in vigore dal 25-05-2018