Un sistema di servizi automotive a 360° che chiamiamo The Human Machine

Dall’intuizione iniziale di trovare metodi di riparazione alternativi a quelli tradizionali, lo spirito evolutivo di Ballsystem non si è mai fermato.

Con un metodo basato su artigianalità, formazione, strumenti brevettati e sostenibilità, Ballsystem ha rivoluzionato il modo di pensare il ripristino della carrozzeria, e su questo core business ha costruito la macchina perfetta. Come azienda di servizi automotive ha abbracciato la filosofia e la sfida di occuparsi delle necessità di clienti e partner in maniera globale, assumendo il ruolo di interlocutore unico per tutte le esigenze di filiera.

Ballsystem oggi agevola e snellisce gli aspetti logistici e tecnici per ogni realtà, dai noleggi e rent, case automobilistiche e assicurazioni, fino alle più grandi reti concessionarie, avvalendosi dei migliori partner del settore e di una rete dinamica sempre pronta all’azione.

La storia

Si accendono i motori della macchina umana

Grazie al suo istinto e alla sua intuizione, un’azienda con solide basi nella riparazione di veicoli sinistrati sa leggere per prima i segni del cambiamento.

1977

Nasce Ballsystem, una piccola realtà che matura la propria esperienza nel settore della carrozzeria tradizionale.

1990

La realtà cresce e il know-how accumulato rende l’azienda un’esperta nella riparazione, in particolare quella di veicoli sinistrati.

1997

Il suo forte carattere innovativo porta ad anni di grande sperimentazione, che si traducono in una tecnica rivoluzionaria: l’intervento a freddo, applicato su auto grandinate senza bisogno di verniciatura.

2005

La nascita dell’Accademia Ballsystem e del Centro di Ricerca e Sviluppo aprono nuovi orizzonti: formazione e tecnologia evolutiva diventano pilastri fondamentali della filosofia aziendale, e danno origine a due nuovi metodi di intervento: Smart e Spot Repair.

2010

La filosofia e le tecniche di Ballsystem diventano un sistema di valori e un modello di riferimento. Molte realtà si uniscono all’azienda, formando il primo Network Ballsystem. Il capitale sociale interamente versato raggiunge i 100.000,00 €.

2013

La rete prende il nome di Greenpartner, ed è una realtà significativa diffusa in tutta Italia e nel resto del mondo, con un grande numero di attività e metodi avanzati.

2015

L’ambizione e precisione del lavoro Ballsystem portano il capitale sociale a crescere fino a € 1.350.000 e l’azienda si trasforma in una Società Per Azioni.

2019

Il metodo Ballsystem viene ufficialmente brevettato e l’Accademia riceve l'accreditamento regionale come Ente Formativo per il rilascio di certificati con validità legale in tutta Europa.

2020

Il lavoro a tutto tondo di Ballsystem allarga il suo core business fino a trasformare l’azienda in una realtà di servizi automotive completa, un’interlocutrice unica nel settore capace di fare fronte a ogni differente esigenza di mercato.
  • 6
  • 6
  • 6
  • 6
  • 6
  • 6
  • 6
  • 6